COPERTINA ESEros in giallo” è una raccolta di racconti erotici uscita nell’aprile del 2014. L’erotismo non è sicuramente il mio genere e non avevo mai scritto niente di simile, ma l’idea alla base del progetto mi piaceva molto:

Volendo ragionare per generi, due sono quelli che sembrano attrarre di più i lettori di tutto il mondo, nel nostro periodo storico: l’erotismo e il noir. Il secondo in diverse varianti, colorato di giallo o thriller storico o fantascientifico. Ci siamo chiesti: che cosa succederebbe a mischiarli? La domanda è stata girata a un pugno di narratori, provocati a rispondere con un racconto, breve o lungo che preferissero. Il risultato è la presente antologia.

Quindi l’ho fatto. A modo mio. Il mio racconto che compare nella raccolta è estremamente ironico (e forse un po’ pudico, per trovarsi in una raccolta di testi erotici), ed è dedicato al vasto e misterioso mondo delle fan fiction… in particolar modo, a quelle che ruotano intorno alla figura di Sherlock Holmes, e che sono state le “pietre miliari” storiche del genere ancora così apprezzato e conosciuto tra la giovanissime (e meno giovani).