MPZ_0591Sono nata a Genova il 4 ottobre del 1985 da un genitore e una genitora che prima di me si erano già impegnati nella produzione di un fratello. Si chiama Davide, il suddetto, ha 8 anni più di me e lo adoro.

Mi sono diplomata al Liceo Classico Mazzini di Genova e laureata triennale in scienze internazionali diplomatiche e specialistica in giornalismo. Attualmente  lavoro come libera professionista nei settori della comunicazione e dell’editoria. Saltellando.

Collaboro con un’agenzia che si occupa di pubbliche relazioni, con varie realtà editoriali come traduttrice, editor e lettrice, e con i laboratori di scrittura creativa di Officina Letteraria. Faccio incursioni totalmente casuali nel mondo della sceneggiatura e della produzione di testi musicali, nell’ambito della critica cinematografica e della televisione. E mangio un sacco di pasta alla carbonara perché cucino malissimo.

Ho scritto quattro romanzi per ragazzi (uno per Fatatrac, due per Piemme il Battello a Vapore), uno per adulti (Salani), un saggio musicale (Chinaski Edizioni) e vari racconti su raccolte diverse. Date un’occhiata alla sezione Libri per maggiori informazioni.

Fino al 2012 ho raccolto in una sezione di questo sito tutti gli incontri con l’autore a cui ho partecipato. Siccome non la aggiorno più da allora vi lascio l’archivio a disposizione a questo link.