Sta succedendo di tutto

E quindi vorrei ricapitolare gli ultimi avvenimenti in questo post, per fare un certo ordine mentale a beneficio mio & vostro.

La prima grande notizia è che Booktubers Italia, il progetto di cui vi ho parlato nel mio ultimo post, sta prendendo piede. Siamo quasi 300 in pochissimi giorni, e super attivi. Nel video qui sotto vi spiego cosa facciamo, di che si tratta, e via discorrendo.

Ma non è tutto. Da ieri collaboro con Libreriamo, un grosso portale che si occupa di libri e di cultura. Qui trovate il mio primo intervento. Si tratta di una “doppia collaborazione”:

– ogni due o tre giorni selezionerò un video di argomento “libresco” scegliendolo tra quelli che arrivano sulla pagina di Booktubers Italia, da condividere sul loro sito e i loro social network. (Hanno più di 100.000 iscritti alla pagina, quindi sicuramente un bel “lancio” per i piccoli e bellissimi canali della community!)

– una volta al mese sarò ospite sul canale Youtube di Libreriamo con un video inedito, nella mia rubrica parlerò sempre di libri ma… in modo un po’ diverso! Vedrete presto di che si tratta. Nel frattempo, seguiteli!

Sulla pagina di Booktubers Italia stanno nascendo anche le prime iniziative e collaborazioni. Qualche giorno fa abbiamo lanciato un videotag nuovo, per non riproporre sempre gli stessi triti e ritriti. Si chiama “Cuori d’Inchiostro” e spiego meglio di cosa si tratta in questo video così simpatico e umiliante che vi posto qui sotto.

Lascio la parola a Pippi e vi saluto, ringraziandovi perché le cose si stanno muovendo davvero: in sei mesi di attività su Youtube il mio canale ha raggiunto i 1300 iscritti, e per un posto dove si parla di libri non è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *