Caro Presidente Mario Monti,
è inutile che continui a copiare le battute del mio papà. Che poi diciamocelo: non fai ridere. Non sei tagliato per fare ridere. Non puoi fare ridere. Non è proprio nel tuo DNA.
Magari te ne capisci un sacco di economia.
Magari sei un campione di sci di fondo.
Magari giochi bene a briscola.
Ma. Non. Fai. Ridere.
Ecco, qualche giorno fa il presidentemariomonti ha definito Silvio Berlusconi il “Pifferaio di Hamlin che incanta i topini. Che gli italiani possano credere a certe parole pronunciate da quella bocca mi fa venire in mente il pifferaio magico che porta i topini ad annegare” (fonte Repubblica Online). Ci ha provato, a far dello spirito, il presidentemariomonti. Diciamocelo: Berlusconi potrebbe evaporare in questo momento e non bagnerei il cuscino di lacrime, ma quanto sarebbe stata più divertente una battuta fatta da Berlusconi su Mariomonti? Mariomonti proprio non ce la fa.
E peraltro, quando ci prova, copia quelle degli altri. Guardate qui, articolo firmato da papà mio per la rivista “ANDERSEN il mondo dell’infanzia”, anno XIX – numero 160 – giugno 2000, pag 5.
Mariomonti quando prova a fare una battuta non solo la fa male, ma la copia da articoli usciti su riviste di letteratura per l’infanzia 13 anni prima. Ecco la triste verità.